HomePolitica"Azzurro Donna", prima convention nazionale

“Azzurro Donna”, prima convention nazionale

Reggio Calabria è stata cornice della prima convention nazionale di Azzurro Donna, il braccio “rosa” di Forza Italia. Alla manifestazione politica ha partecipato anche una folta rappresentanza delle azzurre siciliane, guidate dalla coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Maria Antonietta Testone.
Numerosi sono stati gli interventi delle deputate regionali e nazionali presenti all’assemblea, che si sono soffermate soprattutto sull’importanza del ruolo delle donne nel mondo della politica e del lavoro.
Per l’occasione, a Reggio Calabria, insieme alla coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, Catia Polidori, sono giunte l’onorevole Stefania Prestigiacomo, la ministra Gelmini, la senatrice Bernini e, collegata in video – conferenza, la ministra Carfagna e l’onorevole Giusi Versace.
La stessa Maria Antonietta Testone commenta: “A consuntivo abbiamo rivolto uno sguardo al passato e al lavoro svolto dalle deputate azzurre. E in prospettiva, invece, uno sguardo al futuro sui nuovi obiettivi prefissati. E, tra i tanti altri, riserveremo massimo impegno per il riscatto dell’anno della maternità ai fini pensionistici in un’ipotesi di rimodulazione della quota 100. E, inoltre, assicurare alle donne che denunciano violenze un adeguato programma di protezione. Forza italia con il movimento Azzurro Donna si distingue ancora una volta per la politica del fare” – conclude la coordinatrice regionale Maria Antonietta Testone.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it