HomeSenza categoriaSutera, una nuova casa per Olena nell'uovo di Pasqua. Un 'Vero Affare'...

Sutera, una nuova casa per Olena nell’uovo di Pasqua. Un ‘Vero Affare’ per la donna ucraina

Una nuova alba illumina i tetti di Sutera, un piccolo gioiello siciliano incastonato tra le colline, dove il tempo sembra essersi fermato. Oggi, questo luogo accogliente e pieno di vita si arricchisce di una nuova storia, quella di Olena, una giovane donna ucraina il cui sguardo custodisce il riflesso di cieli lontani e sogni mai sopiti.
Olena è arrivata a Sutera con il cuore pieno di speranza, lasciandosi alle spalle una terra amata ma segnata dal tumulto. Qui, in questo angolo di paradiso, ha trovato una casa. Una casa con una vista che abbraccia l’infinito, con le sfumature dorate del tramonto che sembrano sussurrarle: “Benvenuta.” Certo, queste mura hanno bisogno di cure e di lavoro, ma custodiscono un potenziale straordinario, proprio come lei. E Sutera, con il suo calore umano e il profumo di zagare nell’aria, sa donare quella pace che sembra sfuggire altrove.
Questo miracolo di accoglienza è stato reso possibile anche grazie alla generosità di Svetlana, che non solo ha ceduto una delle sue case, ma lo ha fatto con tutto pronto, con ogni documento già sistemato, come per dire: “Non perdiamo neanche un attimo. Comincia subito la tua nuova vita qui”.
Olena, con i suoi occhi blu profondi come il mare e il sorriso delicato come una brezza primaverile, non è solo una nuova abitante.
“È una testimonianza di come i cuori possano incontrarsi, di come una comunità possa aprire le braccia e dire: “Questa è anche casa tua – dicono Antonio e Carmelo Cuschera di Vero Affare, I registi di queste operazioni – E Sutera, con la sua gente e il suo spirito, saprà accoglierla con tutta la forza dell’amicizia. Benvenuta, Olena, nel cuore della Sicilia. Qui troverai non solo una casa, ma un luogo dove far rifiorire i tuoi sogni”.