L’Istituto Comprensivo “Andrea Camilleri” di Favara, diretto dalla dirigente Rosetta Morreale, parteciperà attivamente alle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU per promuovere inclusione e sensibilizzazione.
Già oggi, i ragazzi sono stati presenti alla Passeggiata nella Valle dei Templi. Le classi 2C e 4C della primaria e la 1A della secondaria hanno partecipato a una camminata simbolica per sensibilizzare la comunità.
Venerdì 4 aprile prossimo alle ore 9, allo Stadio Comunale “G. Bruccoleri” di Favara si svolgerà un evento di Calcio Integrato, in collaborazione con la FIGC e gli altri istituti scolastici della città, per vivere insieme lo sport come strumento di inclusione e condivisione!
“La scuola è un luogo di crescita, accoglienza e solidarietà: continuiamo a costruire insieme un futuro più inclusivo – dice la dirigente Rosetta Morreale – proprio per questo motivo i miei ragazzi parteciperanno sempre a manifestazioni del genere”.