HomeAttualitàL’anteprima “Amuri Amuri” svela il Mandorlo in Fiore (video interviste)

L’anteprima “Amuri Amuri” svela il Mandorlo in Fiore (video interviste)

Successo al Teatro Pirandello per l’anteprima del Mandorlo in fiore “Amuri Amuri”. Presentato il programma della kermesse.

Al teatro Pirandello di Agrigento si è svolta con successo l’anteprima del Mandorlo in fiore “Amuri Amuri”: una ottantina di artisti agrigentini si sono esibiti sul palco con canti e musiche del repertorio delle tradizioni popolari. E’ stato presentato il programma del 77° Mandorlo in fiore. Domenica 9 e 16 le sfilate mattutine dei gruppi in città. Martedì 11 l’accensione del Tripode al tempio della Concordia. Mercoledì 12 marzo al Teatro Pirandello un evento tributo alle danze latino – americane. Giovedì 13 marzo i gruppi folk incontreranno la città nei locali della via Atenea, tra canti, musica e balli. Venerdì 14 marzo la fiaccolata, e, siccome la via Acrone è stata chiusa al transito, non si concluderà all’Esseneto ma in piazza Cavour, dove si svolgerà uno spettacolo di balli sudamericani coinvolgendo anche le scuole di ballo cittadine. Mercatini al Viale della Vittoria. Food Village in piazza Stazione. Spettacoli dei gruppi, anche dei “Bambini del Mondo”, al Palacongressi. Domenica pomeriggio la premiazione al tempio della Concordia. Presentano Elenoire Casalegno, Enzo Galluzzo ed Eleonora Pieroni.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it