Ferdinando Cavallaro è stato eletto all’unanimità segretario provinciale del Sap, il Sindacato autonomo di polizia di Agrigento. Al congresso hanno partecipato anche il segretario regionale Pietro Billitteri e il segretario generale aggiunto Giuseppe Coco. Cavallaro è già a capo del Sap da 15 anni.
I vicesegretari sono Gregorio Capone, Giuseppe Li Puma, Giuseppe Di Natale e Dionisio Francesca. Il consiglio provinciale è composto da Carmelo Vella, Gianfranco Livio, Gianluca Putrone, Maria Graceffa, Giovanni Baldacchino, Amabile Caporaso, Gianluca Palermo e Angelo Caruana. Il collegio dei sindaci Revisori è composto da: Pierfilippo Calabrese e Patrizia Lubrano.
Cavallaro, all’atto dell’insediamento, tra l’altro ha affermato: “E’ importante continuare un percorso impegnativo per la tutela delle donne e degli uomini della Polizia di stato in questa nostra travagliata provincia. Da sempre il Sap ha posto in essere tutte le proprie energie e il costante impegno nell’interagire con il governo per rendere giustizia a una categoria di lavoratori che rischiano la propria incolumità quotidianamente. Occorre che si concretizzi l’azione dell’Esecutivo attraverso l’approvazione del decreto sicurezza, affinché si possa ridare dignità a un comparto ormai carente da troppo tempo in relazione alla tutela giuridica e funzionale.”