HomeCronacaPistolettate mortali a Ribera

Pistolettate mortali a Ribera

A Ribera nel centro storico ucciso a colpi di pistola un tunisino di 30 anni. Inutile la corsa in ospedale. Forse un regolamento di conti.

A Ribera in via Buoni Amici un uomo ha ucciso un altro uomo. E’ non saranno di certo stati ‘buoni amici’. La vittima è un africano. Lui, immigrato dalla Tunisia, 30 anni, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco. La zona, nel centro storico, a ridosso del Municipio e di Corso Umberto primo, sarebbe densamente abitata e frequentata da tanti extracomunitari, impegnati nell’agricoltura locale e soprattutto nella coltivazione e raccolta delle arance. Da tempo i controlli sono serrati perché le forze dell’ordine ritengono che si tratti di un crocevia dello spaccio di droga. E i Carabinieri della locale Tenenza sospettano che l’omicidio sia maturato in tale contesto. Forse un regolamento di conti. Forse un alterco, un litigio. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il tunisino è stato insieme ad altri connazionali innanzi ad un bar. Dal finestrino di un’automobile di colore bianco sopraggiunta sono state esplose almeno due pistolettate. Il bersaglio, ferito al petto, è stato trasportato in ambulanza dal 118 all’ospedale “Fratelli Parlapiano” ma il soccorso si è rivelato inutile. Non è stato subito possibile identificarlo perché senza documenti. Nel frattempo in via Buoni Amici si è recato il magistrato di turno della Procura di Sciacca, che ha disposto il sequestro dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza piazzate sul posto. In caserma sono ascoltati dei testimoni.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it