HomeSenza categoriaSiglato un gemellaggio tra le Aci di Agrigento e Vicenza al taglio...

Siglato un gemellaggio tra le Aci di Agrigento e Vicenza al taglio del nastro di Rally Racing Meeting

E’stato presente anche il prefetto di Vicenza Filippo Romano sabato mattina al taglio del nastro di Rally Racing Meeting. Prima, c’è stato un incontro che ha visto il “gemellaggio” tra Vicenza e Agrigento e, in particolar, dei due automobile club rappresentati dai presidenti Luigi Battistolli “Lucky” e Salvatore Bellanca e dai direttori Gian Antonio Sinigaglia e Giuseppina Danile.
E’ stata un’occasione per affrontare temi di scottante attualità quali la sicurezza stradale, ma anche la transizione dai motori a benzina e diesel all’elettrico con tutte le problematiche annesse.
Il prefetto, grande appassionato di motori, ha sottolineato l’impegno delle istituzioni nel promuovere tra i giovani e giovanissimi capisaldi quali la legalità, intesa soprattutto come portatrice di valori e non di… divieti.
Infine, si è congratulato con il presidente agrigentino per la sua lunga carriera rallystica. “Nella mia vita ho praticato anche sport adrenalinici quali ad esempio il parapendio – ha dichiarato – ma ho una sincera ammirazione per i piloti di rally e per il sangue freddo che devono avere quando si mettono al volante, anche più di chi corre in Formula 1”.