Un’importante cerimonia ha avuto luogo presso il Salone del Castello Angioino Aragonese di Gaeta, dove Lia Minio, direttrice dell’Accademia dello Spettacolo Palladium di Favara (AG), ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione per Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo artistico audiovisivo. L’onorificenza è stata conferita dall’Università internazionale ISFOA, un riconoscimento prestigioso che celebra il suo impegno e la sua passione per l’arte e la cultura.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo, provenienti da diverse parti d’Italia, dall’estero e persino dalla Santa Sede, rendendo l’evento ancora più significativo e unico.
Il Rettore Vicario, Prof. Dott. Vincenzo Mallamaci, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento, commentando:
“La laurea ad honoris causa celebra un importante riconoscimento a corollario delle molteplici attività, sia artistiche che di solidarietà, che la Dott.ssa Lia Minio svolge da sempre, distinguendosi con passione e impegno.”
Un importante tributo alla carriera di Lia Minio, che continua a lasciare un segno indelebile nel mondo dell’arte, della cultura e della solidarietà, contribuendo con dedizione al panorama artistico e culturale siciliano e nazionale.