HomeSenza categoriaVela, l'agrigentino Maurizio Timineri nel comitato regionale del quadriennio 2025-2028

Vela, l’agrigentino Maurizio Timineri nel comitato regionale del quadriennio 2025-2028

Il 25 gennaio scorso, si è svolta l’assemblea regionale della Federazione Italiana Vela per l’elezione del Presidente e del Comitato VII Zona FIV (ovvero il consiglio direttivo regionale).
All’assemblea hanno partecipato i 47 Presidenti dei circoli affiliati alla federazione, aventi diritto al voto. Al termine delle votazioni, è stato eletto Presidente per il quadriennio olimpico appena iniziato, Beppe Tisci di Palermo.
Dieci i candidati per i sei posti disponibili nel comitato regionale del quadriennio 2025/2028. Ottima affermazione per l’agrigentino Maurizio Timineri che è risultato il primo degli eletti. Gli altri cinque componenti del direttivo sono: Carmelo Genovese di Siracusa, Sergio Petrina di
Catania, Francesco Zappulla di Catania, Alessandro Candela di Palermo e Nino Aneri di Messina. L’incarico di Vice-Presidente è stato assegnato al Presidente uscente Francesco Zappulla, riconoscendogli grandi meriti per il lavoro svolto nel quadriennio olimpico appena conclusosi.
A Maurizio Timineri sono stati assegnati dei ruoli importanti e delicati per la crescita della vela siciliana ovvero l’attività giovanile ed il settore degli ufficiali di regata ovvero dei giudici che consentono lo svolgimento delle numerose regate veliche previste nel calendario velico regionale.
Per Maurizio Timineri, ufficiale di regata nazionale ed istruttore federale di terzo livello è la terza volta consecutiva che viene eletto nel comitato regionale, a dimostrazione della grande passione per il mare e per la vela agonistica in particolare.