HomeAttualitàIl Distretto turistico Valle dei Templi alla Bit di Milano presenta gli...

Il Distretto turistico Valle dei Templi alla Bit di Milano presenta gli eventi “La costa del mito 2025”

Il prossimo 9 febbraio, domenica, a Milano, alla Bit, la Borsa internazionale del Turismo, nello stand della Regione Sicilia sarà presentato ufficialmente alle ore 12 il calendario delle iniziative approntate o partecipate dal Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento in occasione di “Agrigento capitale italiana della cultura 2025”: la festa del Mandorlo in Fiore con il suo celebre Festival Internazionale del Folklore, in programma dall’8 al 16 marzo, la Sagra dell’Agnello Pasquale di Favara dal 16 al 21 aprile, e poi la Conferenza Internazionale “Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura” (11 marzo), la tappa Costa del Mito del Giro di Sicilia di auto storiche (17 maggio), il prestigioso Premio letterario internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Santa Margherita Belice ad agosto, la Costa del Mito Golf Cup al Rocco Forte Verdura Golf Resort (21 settembre).

Fabrizio La Gaipa
Il 2025 si prospetta, dunque, come un anno molto particolare per la Costa del Mito, un territorio che, grazie al suo patrimonio storico, culturale e paesaggistico, si conferma tra le mete più affascinanti del Mediterraneo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it