HomeCronacaUxoricidio con un cacciavite

Uxoricidio con un cacciavite

Un’africana di 30 anni ha ucciso il marito con un cacciavite a Pachino al culmine di una lite. Gli sarebbe stato tolto l’affidamento del figlio di due anni.

A Pachino, in provincia di Siracusa, una donna immigrata dal Mali, di 30 anni, ha ucciso suo marito, connazionale, al culmine di una lite, con un cacciavite. Lui è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Di Maria” di Avola, dove è morto per le ferite subite. I due, regolarmente residenti a Pachino, avrebbero litigato perché gli sarebbe stato tolto l’affidamento del figlio di due anni. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la donna avrebbe temuto per la sicurezza del figlio quando il marito era ubriaco, e ne avrebbe discusso con il fratello, residente in una città del Nord Italia, che, in accordo con la sorella, sarebbe venuto a Pachino nei giorni scorsi, in occasione delle vacanze di Natale, e le avrebbe consigliato di rivolgersi ai Servizi sociali del Comune. Poi l’ultimo diverbio: lei ha colpito lui all’inguine. La vittima è deceduta a causa dell’emorragia subentrata nell’ospedale di Avola. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, allarmata dalla segnalazione della presenza del bambino di due anni da solo in strada.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Most Popular

Recent Comments