“A nome mio e di tutta la comunità Sambiagese, desidero esprimerle un sincero e profondo ringraziamento per il suo straordinario impegno e per aver presentato l’emendamento che ha garantito il contributo di 80.000 euro per il progetto degli Archi di Pasqua 2025. Grazie a questo sostegno concreto, una tradizione così significativa per la nostra comunità potrà continuare a vivere e a crescere, rafforzando il legame con le nostre radici culturali e storiche”.
Comincia così la missiva che il sindaco di San Biagio Platani, Salvatore Di Bennardo, ha inviato all’assessore regionale Giusi Savarino.
“Il finanziamento non solo permetterà di mantenere viva questa celebrazione unica al mondo, ma offrirà anche un impulso importante per l’economia locale, coinvolgendo artigiani, commercianti, associazioni e cittadini che partecipano attivamente alla realizzazione degli Archi. La sua attenzione e sensibilità verso le necessità del nostro territorio – si legge ancora nella lettera – dimostrano un autentico spirito di servizio e una profonda consapevolezza del valore del patrimonio culturale che rende speciale la nostra comunità. La sua azione rappresenta per noi tutti un esempio di come la politica possa fare la differenza, intervenendo in modo concreto e tangibile per migliorare la qualità della vita e promuovere iniziative che lasciano un segno. Con immensa gratitudine, le rinnoviamo il nostro apprezzamento e la nostra stima per tutto ciò che ha fatto e continuerà a fare per il bene comune”.