HomeCronacaGli affari dei fedelissimi di Messina Denaro con supermercati, catering e pescherecci

Gli affari dei fedelissimi di Messina Denaro con supermercati, catering e pescherecci

La Guardia di Finanza di Palermo, su delega della Procura antimafia, ha arrestato 17 indagati di, a vario titolo, associazione mafiosa, armi, turbativa appalti, estorsioni, droga, rapina e favoreggiamento personale: 7 in carcere, 10 ai domiciliari, e ad un altro è stato imposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. L’inchiesta ruota intorno agli affari della famiglia mafiosa di Mazara del Vallo, già fedelissima di Matteo Messina Denaro, nel settore soprattutto della pesca, dei supermercati e del catering. A capo del gruppo vi sarebbe stato Domenico Centonze, 49 anni, di Mazara del Vallo, a fianco del presunto capo mandamento Dario Messina, 40 anni, già detenuto. Tra gli arrestati anche l’imprenditore Luigi Prenci, 54 anni, di Mazara del Vallo, indagato di concorso esterno in associazione mafiosa, a capo di una rete di supermercati che sarebbe stata sostenuta da Cosa Nostra in cambio di assunzioni e aiuti finanziari.

Il gip Fabio Pilato ha disposto il carcere per Aurelio Anzelmo, 39 anni, di Mazara del Vallo, Pietro Burzotta, 65 anni, di Mazara del Vallo, Domenico Centonze, 49 anni, di Mazara del Vallo, Pietro Centonze, 55 anni, di Marsala, Ignazio Di Vita, di 52 anni, di Mazara del Vallo, Alessandro Messina, 42 anni, di Mazara del Vallo e Luigi Prenci di 54 anni, di Mazara del Vallo. Ai domiciliari sono finiti Giancarlo Nicolò Angileri, 60 anni, di Trapani, Paolo Apollo, 74 anni, di Mazara del Vallo, Antonino Giovanni Bilello, 61 anni, di Marsala, Vito Ferrantello, 42 anni, di Mazara del Vallo, Michele Marino, 64 anni, di Marsala, Giovanni Piccione, 57 anni, di Marsala, Giuseppe Prenci, 27 anni, di Mazara del Vallo, Maddimo Antonio Sfraga, 46 anni, di Mazara del Vallo e Gaspare Tumbarello, 48 anni, di Marsala. Obbligo di dimora nel Comune di residenza a Lorenzo Buscaino, 63 anni. di Mazara del Vallo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments