HomeAttualitàRete ospedaliera: audizioni in Commissione all’Ars

Rete ospedaliera: audizioni in Commissione all’Ars

Iniziate le audizioni in Commissione Salute all’Assemblea Regionale per la revisione della nuova Rete ospedaliera. L’intervento del presidente Laccoto.

Sono iniziate le audizioni in Commissione Sanità all’Assemblea Regionale dei direttori generali delle Aziende sanitarie provinciali in riferimento alla rimodulazione della nuova Rete ospedaliera in Sicilia. In presenza dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, del direttore generale del Dipartimento per la pianificazione strategica, Salvatore Iacolino, sono stati ascoltati i vertici delle Aziende di Palermo e Messina. E il presidente della Commissione, Giuseppe Laccoto, riferisce: “E’ stato un primo proficuo incontro per analizzare le criticità e delineare le prospettive della rete ospedaliera siciliana in un momento particolarmente delicato, segnato dalle gravi difficoltà che interessano le strutture sanitarie. La Commissione Sanità, composta da deputati provenienti da tutte le province siciliane, si conferma luogo naturale di confronto per dare voce alle problematiche delle comunità locali. Come in precedenza, ho ribadito la necessità di risposte immediate alle esigenze dei cittadini, soprattutto nei territori più periferici. Ho chiesto prioritariamente di adottare provvedimenti urgenti per tamponare la grave emergenza di organico nei pronto soccorso e nelle strutture di emergenza urgenza. La rimodulazione della rete ospedaliera deve rappresentare l’occasione per dare risposte ai territori in termini di servizi sanitari”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments