HomeSenza categoriaFavara, una giornata di sport per i bambini con e senza disabilità...

Favara, una giornata di sport per i bambini con e senza disabilità al plesso Guarino. Le dichiarazioni della dirigente scolastica Rosetta Morreale

Martedì 3 dicembre, alle ore 9, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, il CTS di Agrigento con la collaborazione della FIGC Settore Giovanile Scolastico, organizza un evento formativo teorico-pratico di Calcio Integrato che si terrà presso il plesso Guarino di Favara.
“Il calcio integrato si occupa di promuovere, organizzare e sostenere la pratica calcistica in cui bambini con e senza disabilità partecipano congiuntamente – dice la dirigente scolastica Rosetta Morreale – Al centro della filosofia del calcio integrato c’è il concetto di equità, secondo cui ogni bambino/a ha accesso alle stesse opportunità e risorse per partecipare e godere dello sport. Questo significa adattare le strutture, le regole e le metodologie di allenamento per garantire che tutti i bambini e i giovani coinvolti possano giocare un ruolo significativo all’interno della squadra. La prima parte dell’evento avrà carattere formativo-teorico e si svolgerà presso l’aula polifunzionale “G. Valenti”. La seconda parte, ludico-motoria, si svolgerà presso la palestra “Davide Licata – Salvatore Urso” del plesso Guarino. Sarà bella giornata di sport”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments