Il vicesindaco di Palma di Montechiaro, nonché assessore alle Politiche sociali, Antonella Lo Vasco nel comune di Palma di Montechiaro ricorda l’importante evento “La disabilità non è un limite, ma un’opportunità per scoprire nuove strade”, in programma martedì 3 dicembre alle ore 15 alla Villa Comunale. Protagonista sarà la Cooperativa San Marco che ha promesso una giornata indimenticabile all’insegna della mototerapia. Un modo speciale per promuovere l’inclusione e far sentire ogni bambino libero di sognare.
L’iniziativa della locale Coop San marco nell’ambito dei progetti Sai/Fami, gestita dal Presidente Angelo e Giuseppe Romano, rappresenta un’importante tappa nel percorso di attenzione verso i disabili, che l’amministrazione comunale sotto la guida del sindaco Stefano Castellino, ha avviato a sostegno delle politiche sociali e inclusive.
“Un bellissimo evento – dice la vicesindaco Lo Vasco – che si pone l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso attività dedicate ai bambini/e con disabilità e alle loro famiglie. E’ fondamentale creare momenti di aggregazione e partecipazione per tutte le famiglie, in particolare per quelle che convivono con le difficoltà legate alla disabilità”.