HomeAttualitàIl sindaco di Agrigento ringrazia il Prefetto Romano. L'intervento di Miccichè

Il sindaco di Agrigento ringrazia il Prefetto Romano. L’intervento di Miccichè

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, rivolge un profondo ringraziamento al prefetto di Agrigento, Filippo Romano, prossimo ad insediarsi a capo della Prefettura di Vicenza.

Miccichè afferma: “Con il Prefetto Romano ho condiviso un anno e mezzo intenso di lavoro, di impegno, di dedizione. Da parte del dottor Romano non sono mai mancati supporto e disponibilità, provvedendo alle tante incombenze sempre con efficacia e concretezza. Impeccabile e fondamentale è stato il suo ruolo di ascolto e di intervento a fronte della grave siccità e della crisi idrica che ha investito la città di Agrigento e l’intera provincia. L’attenzione costante sul fronte dell’immigrazione, la sua presenza nelle scuole per sensibilizzare le generazioni emergenti verso diverse tematiche di attualità, la sua determinazione nel sostenere ‘Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025’, lo hanno reso un punto di riferimento indispensabile e irrinunciabile. Allo stesso modo saluto il Prefetto Salvatore Caccamo, atteso ad Agrigento, sicuro che saprà proseguire il cammino governativo lungo lo stesso tracciato e la stessa impronta istituzionale del Prefetto Romano, in rappresentanza e a beneficio della comunità agrigentina”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments