HomeSenza categoriaFavara, gli studenti del liceo King hanno incontrato lo scrittore Giuseppe Pullara

Favara, gli studenti del liceo King hanno incontrato lo scrittore Giuseppe Pullara

Gli studenti del Liceo Statale Martin Luther King diretto dal dirigente scolastico professoressa Mirella Vella hanno incontrato Giuseppe Pullara, autore del libro ‘POLVERE DI GESSO’ e docente del nostro istituto.
L’incontro si inquadra nell’ambito del progetto incontro con l’autore, coordinato dai docenti Arianna Vassallo e Angelo Vita. Dopo i saluti del dirigente scolastico professoressa Mirella Vella e del sindaco di Favara Antonio Palumbo, sono intervenuti Antonella Gallo Carrabba di Telefono Aiuto, Don Marco Damanti e lo stesso autore del libro Giuseppe Pullara.
Il libro è un vero e proprio elogio alla resilienza, alla perseveranza, al raggiungimento dei propri obiettivi. Gli ostacoli li potranno ritardare ma non impedirli.
Quello di Giuseppe Pullara è un libro/coraggio che non alza mai bandiera bianca. Di fronte al limite anziché farci desistere o indietreggiare ci spinge all’attraversamento, all’oltre proprio perché c’è sempre una via d’uscita basta cercarla… persino nei più tortuosi labirinti che siano culturali, politici economici o sociali è possibile trovare la propria strada.
‘Polvere di gesso’ – più che un saggio – è un percorso autobiografico reale, autentico ch’è costato fatica, amarezza ma alla fine anche tanta soddisfazione. Pullara non demorde da studente universitario rispetto alle 28 bocciature ed è per questo che può raccomandare ai ‘suoi’ ragazzi di seguire le orme del loro ‘quasi quasi professore’ nel caso si trovassero di fronte alle tante insidie che la vita mette loro davanti.
La lettura di ‘Polvere di gesso’ è come una boccata d’ossigeno per chi fatica ad affrontare le salite/salate che costellano il proprio cammino ed è salutare per quanti hanno la responsabilità di accompagnare le nuove generazioni a raggiungere i propri obiettivi senza se e senza ma.




- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments