HomeAttualitàSi è insediato il nuovo Consiglio regionale dei beni culturali e ambientali

Si è insediato il nuovo Consiglio regionale dei beni culturali e ambientali

Si è insediato il nuovo Consiglio regionale dei beni culturali e ambientali, struttura che ha compiti di supporto alla programmazione nel settore, presieduto, in qualità di delegato dal presidente della Regione, Schifani, dalla dirigente dell’amministrazione regionale Margherita Rizza. Sono componenti:
l’assessore regionale ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato,
l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino,
i presidenti delle Commissioni all’Ars al Bilancio, Dario Daidone, e alla Cultura, Fabrizio Ferrara,
Giuseppe Parello, già direttore del Parco della Valle dei Templi di Agrigento,
Daniele Malfitana, designato dal Consiglio nazionale dei beni culturali e ambientali,
Luigi Belvedere, designato dalla Conferenza episcopale siciliana,
Pietro Militello (Università di Catania),
Lorenzo Campagna (Università di Messina),
Giovanni Francesco Tuzzolino (Università di Palermo),
Sebastiano Fazzi (designato dalla Consulta regionale degli ordini degli architetti),
Antonella Versaci (Consulta regionale degli ordini degli ingegneri) e Vincenzo Palumbo, in rappresentanza dei Consigli degli Ordini degli avvocati delle sedi distrettuali di Corte d’Appello di Sicilia.
Segretario è Paolo Valentini, funzionario direttivo del dipartimento regionale ai Beni culturali.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments