HomeSenza categoriaCelebrata all'Ic Pirandello dio Porto Empedocle, diretto da Anna Gangarossa, la Giornata...

Celebrata all’Ic Pirandello dio Porto Empedocle, diretto da Anna Gangarossa, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Celebrata anche all’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Porto Empedocle, la Giornata Mondiale dell’Alimemntazione, voluta fortemente dalla dirigente scolastico Anna Gangatrossa.
“Con questa iniziativa – dice la dirigente Gangarossa – invitiamo i nostri alunni al cambiamento e creare un futuro alimentare migliore e più sostenibile. Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno è stato incentrato sul “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori. I nostri alunni hanno consumato e condiviso con gioia una merenda condiviso con gioia una merenda sostenibile al fine di interiorizzare i valori e i principi di una sana e corretta alimentazione per migliorare la qualità della vita”.
La dirigente, proprio nei giorni scorsi aveva partecipato, proprio a Porto Empedocle, alla prima edizione dei Grani antichi ed in particolare la Chiattulidda licatesa. In quella occasione, nel corso di un suo intervento in una interessante convegno, aveva proprio parlato del suo impegno verso la corretta alimentazione dei ragazzi ed inoltre, nei prossimi giorni, verrà messo nero su bianco l’invito, subito accettato, da Anna Gangarossa al custode del grano antico, Tony Rocchetta che con l’ausilio dei ragazzi pianterà proprio il grano nel terreno antistante il plesso Madre Teresa di Calcutta.




- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments