HomeAttualitàAsacom Agrigento, il Sindaco Miccichè: “Domani l’apposito tavolo tecnico, già fissato lo...

Asacom Agrigento, il Sindaco Miccichè: “Domani l’apposito tavolo tecnico, già fissato lo scorso 1 Ottobre. Protesta purtroppo strumentalizzata”

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della manifestazione di protesta sulla gestione del servizio Asacom che si è svolta sabato scorso 12 ottobre innanzi al Municipio.

Miccichè precisa innanzitutto che già lo scorso 1 ottobre, ancor prima di qualsivoglia manifestazione, l’Amministrazione comunale ha formalmente richiesto la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare la questione Asacom, che si svolgerà domani mattina 15 ottobre.

E aggiunge: “Tale incontro, documentato dal protocollo n.0070872/2024, testimonia ancora una volta la costante disponibilità dell’Amministrazione ad avviare e mantenere un dialogo costruttivo su questioni di particolare rilevanza sociale. Ecco perché – sottolinea il Sindaco – la manifestazione di sabato scorso appare del tutto strumentale, considerando che l’Amministrazione ha sempre dimostrato apertura e volontà di confrontarsi.

Da Sindaco ho sempre cercato di affrontare con serietà e impegno le incombenze che interessano la nostra comunità, in particolare quelle che coinvolgono le fasce più fragili come gli studenti disabili e le loro famiglie. Tuttavia dispiace constatare come, ancora una volta, questioni così delicate siano strumentalizzate per fini del tutto estranei al benessere degli studenti e delle loro famiglie. E’ inaccettabile che legittime richieste di assistenza e sostegno siano utilizzate per alimentare polemiche o per raggiungere obiettivi personali ed elettorali.

Nonostante tutto – conclude Miccichè – il mio impegno rimane quello di risolvere la questione con la massima serietà, nel rispetto delle esigenze di chi ha realmente bisogno, e con la volontà di lavorare per il bene di tutta la comunità, al di là di queste manovre divisive”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments