HomeCronacaCrack a Canicattì: 14 avvisi conclusione indagini

Crack a Canicattì: 14 avvisi conclusione indagini

La Procura di Agrigento ha notificato 14 avvisi di conclusione indagini nell’ambito di un’inchiesta su un intenso traffico e spaccio di crack. I dettagli.

A Canicattì un presunto giro vorticoso di crack, dal rumore dello scricchiolare della cocaina infiammata per essere fumata, è stato interrotto da un altrettanto turbinoso crack da parte dei poliziotti del locale Commissariato che hanno spaccato (crack) un fiorente mercato della pericolosa quanto preoccupante nuova e diffusa droga, tanto che la Regione ha appena approvato a contrasto un apposito disegno di legge battezzato “Anticrack”. I poliziotti della città dell’Uva Italia, ben più salutare, hanno documentato più di 500 cessioni di crack in tre mesi di osservazioni, appostamenti e pedinamenti, tra aprile e giugno 2022. E adesso il pubblico ministero di Agrigento, Elenia Manno, ha firmato e notificato l’avviso di conclusione delle indagini, anticamera dell’istanza di rinvio a giudizio, a 14 indagati coinvolti nell’inchiesta. A vario titolo gli si contestano le ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e anche evasione allorchè alcuni degli indagati, nonostante fossero ristretti ai domiciliari, avrebbero proseguito a spacciare. La ricettazione si riferisce invece ad una raffica di furti di automobili, soprattutto Fiat Panda, rubate a Canicattì nel maggio del 2022 in meno di una settimana. I 14 entro 20 giorni hanno facoltà di opporre atti e mezzi a difesa. E si tratta di:
Valentina Lo Manto, 34 anni, di Canicattì
Beddreddine Ben Fraj, 36 anni, tunisino
Khemaies Hakimi, 41 anni, tunisino
Kabil Taler, 32 anni, tunisino
Salvatore Mantione, 54 anni, di Canicattì
Cristian Aprile, 23 anni, di Canicattì
Rached Bouaicha, 39 anni, tunisino
Ionut Toderita, 24 anni, della Romania
Costantin Marius Toderita, 26 anni, della Romania
Laura Savaia, 29 anni, di Canicattì
Gioachino Amato, 45 anni, di Canicattì
Salvatore Calderaro, 47 anni, di Canicattì
Giuseppe Sorce, 37 anni, di Canicattì
Mirko Messina, 35 anni, di Canicattì.
A loro fianco lavorano gli avvocati Riccardo e Dario Miccichè, Donata Milano, Leonardo Marino, e Valeria Martorana.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments