Ennesimo alloro per la brava giornalista agrigentina Deborah Annolino che da anni opera in quel di Bologna. Alla giovane giornalista è stato conferito il Premio “Adriatico. Un mare che unisce”. La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 6 ottobre al Teatro comunale di Montegiorgio.
Deborah Annolino ha ricevuto il premio con questa motivazione: “per avere portato nuovi colori comunicativi per esprimere le diversità sociali”. Da anni ha dato vita, nella città felsinea,allo studio di comunicazione e immagine “Ad Comunication”.Presenta eventi istituzionali e anche programmi televisivi. Nel suo lavoro ama raccontare le storie mettendo al centro la gente, scegliendo con cura le immagini e le parole.
Nel 2019 ha ideato il progetto di cinematoghrafia sociale dal titolo “Ad Maiora”, storie di resilenzia e giunto quest’anno alla quarta edizione.Si tratta di una serie a episodi dedicati a come narrazioni positive possono guardare con ottimismo al futuro. L’altra serie ideata dalla Annolino è “Vitamine social”, giunta alla quinta edizione. Alcuni colleghi la definiscono la “sarta del giornalismo”.