Domani, venerdì 27 settembre 2024, alle ore 9 presso il cortile antistante l’atrio del Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara guidato dalla dirigente Mirella Vella, si terrà la Cerimonia di Premiazione delle Eccellenze per gli allievi maturati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2023/24.
“Con tale cerimonia, ormai tradizione e vanto del nostro Istituto – afferma la dirigente Vella – il Liceo Statale Martin Luther King, diretto dalla prof.ssa Mirella Vella, vuole promuovere e valorizzare la cultura del merito e della qualità degli apprendimenti come strumento per raggiungere i più ambiziosi traguardi formativi e realizzare le proprie ambizioni e i propri sogni, concorrendo a contrastare atteggiamenti remissivi e fatalistici nei confronti dell’insuccesso scolastico”.
I 27 studenti che, dopo un brillante percorso di studi, hanno conseguito il punteggio massimo agli Esami di Stato dell’anno scolastico 2023/24 saranno insigniti di una targa onorifica che verrà consegnata loro da ex allievi del Liceo M. L. King di indirizzi di studio diversi, maturati in anni scolastici diversi, oggi studenti universitari, o già laureati ed inseriti nel mondo del lavoro e impegnati nel sociale.
La cerimonia proseguirà con la consegna delle certificazioni Cambridge agli alunni che si sono distinti nelle attività integrative organizzate dall’Istituto per il potenziamento delle competenze linguistiche nell’anno scolastico 2023-24.