HomeAttualitàAgrigento e abbandono rifiuti

Agrigento e abbandono rifiuti

Le imprese Iseda e Sea, titolari del contratto d’appalto della nettezza urbana ad Agrigento, intervengono nel merito dell’abbandono dei rifiuti in strada.

L’Amministrazione comunale di Agrigento, tra il sindaco Miccichè e l’assessore alla nettezza urbana Trupia, hanno appena applaudito agli esiti incoraggianti del montaggio delle foto – trappole a prevenzione e deterrenza, e con raffiche di sanzioni già elevate, del fenomeno ricorrente in città dell’abbandono in strada di rifiuti di ogni genere. Adesso nel merito intervengono le imprese Iseda e Sea, titolari del contratto d’appalto di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che denunciano continui casi di abbandono di rifiuti, soprattutto nel centro storico, e, in particolare, come sottolineano, tra le vie Iacono e Argento. Iseda e Sea affermano: “Innanzitutto non abbiamo mai opposto che la rimozione dei rifiuti indifferenziati abbandonati nel centro storico non sia di nostra competenza nè che non rientri nel nostro contratto. Le nostre due squadre di operatori ecologici, appositamente incaricati, raccolgono anche i rifiuti che sono abbandonati senza criterio nel centro storico cittadino e in altre zone della città. Il problema, semmai, è che, dopo poche ore o l’indomani, qualcuno continua a fare come gli pare. Le nostre due squadre di operatori ecologici fanno del loro meglio per ripulire anche dove alcune persone lasciano la propria spazzatura senza rispetto per il nostro lavoro e senza riguardo verso gli agrigentini che fanno una corretta differenziata. Purtroppo questo fenomeno non si riesce a debellare nonostante l’impegno che come imprese e come Comune di Agrigento mettiamo per tamponare anche il malcostume di pochi che è comunque sufficiente a dare una brutta immagine di alcune zone della città”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments