L’atleta della Milone Siracusa Giusi Parolino,durante lo scorso il fine settimana ha conquista tre medaglie d’oro e tre titoli di campionessa Siciliana 2024, rispettivamente nel lancio del giavellotto, nel lancio del disco e nel lancio del peso.
Giunge quasi al termine l’anno agonistico 2024 per l’atletica leggera che da sempre regala gloria e emozione alla grande Italia.
Atleti che ogni giorno affrontano avversità e sacrifici per inseguire i propri e per cercare di migliorare ogni giorno i propri risultati.
Non tutti gli atleti hanno impianti idonei per potersi allenare bene; ma nonostante le avversità riescono ad emergere e a portate a casa risultati lodevoli e di prestigio.
Tante le gare di questo fine settimana in Italia; la Sicilia in varie sedi ha ospitato tante belle manifestazioni di sport e amicizia.
Gli atleti della Milone Siracusa hanno preso parte a 26 competizioni e hanno portato a casa tanti titoli di campione regionale 2024. Tra questi, l’atleta Giusi Parolino che vince il lancio del peso ( m.8.86) nella giornata di sabato, mentre la domenica vince il lancio del giavellotto ( m. 28,71, misura più lunga di tutte le categorie presenti in gara ) e a seguire dopo qualche ora, vince a sorpresa anche il lancio del disco (m.21,98 a 26 centimetri dallo storico record siciliano datato 17.09.1994).
“Mi sono divertita tantissimo – dice Giusi Parolino – grazie sempre al mio grande coach Emanuele Serafin”.
La Parolino ritornerà in pedana sabato 21 settembre e prenderà parte alla gara di lancio del giavellotto categoria ASSOLUTI maschili e femminili prevista a Catania al Campo Scuola Picanello in occasione dei CAMPIONATI PROV.CDS E INDIVIDUALI SU PISTA RAGAZZI/E. Organizzazione: CT734 ASD Altis Athletic; Responsabili organizzativi: Luigi Pennisi e Francesco Scuderi.