HomeAttualitàAgrigento, da lunedì 16 settembre gli indumenti usati nell'isola ecologica mobile

Agrigento, da lunedì 16 settembre gli indumenti usati nell’isola ecologica mobile

Ad Agrigento da lunedì 16 settembre non sarà più consentito depositare indumenti usati nei contenitori stradali distribuiti in diverse aree della città, che saranno rimossi. I cittadini potranno utilizzare l’isola ecologica mobile per depositare, oltre gli indumenti usati, anche prodotti tessili, scarpe, cinture e borse. L’isola ecologica mobile sarà operativa da lunedì a sabato, dalle ore 7 alle 11.
Lunedì: Piazza Ugo La Malfa
Martedì: Quartiere Fontanelle, Via Alessio di Giovanni, fronte civico 36
Mercoledì: Piazza Don Pino Puglisi, Quartiere Monserrato
Giovedì: Piazza Ugo La Malfa
Venerdì: Piazza Pio X, Quartiere Villaggio Peruzzo
Sabato: Villaggio Mosè, Piazza del Vespro

In proposito il sindaco, Francesco Miccichè, e l’assessore con delega alla Nettezza urbana, Aurelio Trupia, commentano: “La rimozione dei contenitori stradali per indumenti usati ci permetterà di mantenere Agrigento più pulita e ordinata, combattendo l’incessante fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La possibilità di conferire presso l’isola ecologica rappresenta un tassello importante per garantire una gestione più efficace dei rifiuti nella nostra città. E’ importante che ognuno faccia la propria parte e che il conferimento avvenga nel modo corretto, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e tutelare il decoro urbano”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments