Proseguono a Palma di Montechiaro le manifestazioni in onore della Patrona. “Per oggi, alle 17 – dice il sindaco Stefano Castellino – è prevista la presentazione del restauro ultimato presso l’oratorio della Confraternita del SS Rosario. Al termine ci si recherà in Chiesa Madre seguendo le orme del Duca Santo”.
Alle 21 lungo la splendida scalinata della Chiesa Madre il concerto della Banda musicale locale “Bellini” che compie 40 anni. Proprio 40 anni fa si ricostituiva il Corpo Bandistico sotto la direzione del M°Lo Sardo. Sarà una serata di musica raffinata e celebrazioni solenni, in un contesto suggestivo e storico.
“Un viaggio che racconteremo come meglio sappiamo fare, cioè attraverso la Musica – si legge in una nota – La serata sarà arricchita da momenti di riflessione sulla storia e l’importanza del Corpo Bandistico per ciascuno di noi: una storia di passione, impegno, costanza, risate, ma anche di ansie, attese e preoccupazioni… Tutto fonte di formazione culturale e crescita morale per chiunque abbia vissuto questa esperienza. La storia la fa chi la scrive, non chi la legge… E Noi siamo pronti per continuare a scriverla”.