Da oggi, 19 al 21 agosto, torna la nuova edizione di Kinéma, la rassegna che celebra il cinema contemporaneo in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi. Il Teatro Panoramica dei Templi si trasformerà in un grande cinema en plein air, offrendo proiezioni di film e cortometraggi provenienti dai più importanti festival italiani e internazionali, insieme a incontri con alcuni dei protagonisti della scena cinematografica.
Ospiti Speciali saranno Paolo Benzi (Produttore), Roberto Minervini (Regista e Autore), Maricetta Lombardo (Ingegnere del Suono), Ester Pantano (Attrice), Corrado Fortuna (Attore e Autore).
Il Programma prevede per oggi 19 agosto, alle 20 aperitivo inaugurale in Piazza Ravanusella ed alle 21 Talk: Cinema e Comunità: verso Agrigento Capitale della Cultura 2025. A seguire proiezione di cortometraggi selezionati da festival internazionali.
Martedì 20 Agosto alle 21 serata dedicata a La signora del suono: Omaggio a Maricetta Lombardo, con la proiezione di due film di Matteo Garrone: Oreste Pipolo, fotografo di Matrimoni e Estate Romana al Teatro Panoramica dei Templi, Valle dei Templi.
Mercoledì 21 Agosto alle 21 proiezione del film I Dannati di Roberto Minervini, con dibattito post-proiezione insieme al regista (in collegamento da NY) e al produttore Paolo Benzi sempre al Teatro Panoramica dei Templi, Valle dei Templi. A mezzanotte festa di chiusura con DJ set di Corrado Fortuna in Piazza Ravanusella. L’ingresso gratuito