HomeCultura"Kokalos" ha concluso la rassegna classica al Teatro Efebo

“Kokalos” ha concluso la rassegna classica al Teatro Efebo

Ad Agrigento, al Giardino botanico, al Teatro dell’Efebo, la rappresentazione teatrale “Kokalos” ha concluso gli spettacoli della rassegna del Teatro classico e del mito organizzata dalla Provincia di Agrigento. “Kokalos” è stato prodotto dall’associazione Centro Cultura Mediterranea, diretta da Franco Sodano, che con un uso originale di testi recitati ed inserimenti musicali ha proiettato in scena uno dei miti più antichi della Sicilia, il mito di Kokalos re dei Sicani. Il prossimo 16 agosto inizia la seconda parte della rassegna, riservata al Teatro d’Autore e Musica. Sarà la volta di “Rapsodia Pirandelliana”, a cura della Compagnia Teatrale Enzo Gambino. A seguire gli altri spettacoli, ovvero:

17 Agosto: La verità (ass. Cult. CONCORDIA)
18 Agosto: Radici di un mare aperto (Ass. Cult. LE MUSE)
23 Agosto: Love Morricone (Coro Lirico Siciliano APS Teatri di Pietra)
24 Agosto: Il cortile degli Aragonesi (Ass. Popolare Aromi di Sicilia)
25 Agosto: Ma povera Italia (Sipario 4)
30 Agosto: San Calò mmanu ai carusi (Ass. Cult. Il libero canto di Calliope)
8 settembre: Treni del Sud (Ass. Musicale Spazio Musica)
Il 15 settembre infine il ritorno al Teatro Classico e del Mito con “Icaro, il pensiero in movimento”, prodotto dall’Agenzia Spettacoli Savatteri srls.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.

Per informazioni e biglietteria:
www.giardinoefebo.it,
Box Office via Imera – tel. 0922 20500

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments