HomeAttualitàSospesa la sospensione di Tamajo e Zacco

Sospesa la sospensione di Tamajo e Zacco

In attesa della trattazione nel merito, il Collegio dei probiviri di Forza Italia ha revocato la sospensione dal partito dell’assessore Edy Tamajo e del capogruppo a Palermo, Ottavio Zacco.

A seguito del ricorso d’urgenza presentato dall’assessore regionale di Forza Italia alle Attività produttive, Edy Tamajo, e dal capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Palermo, Ottavio Zacco, contro il provvedimento di sospensione per 20 giorni dal partito a fronte del ricorso contro di loro da parte del vice presidente della Camera, Giorgiò Mulè, in riferimento ad alcune frasi ritenute screditanti, il Collegio nazionale dei probiviri, che ha disposto la sospensione, adesso ha invece disposto la sospensione della sospensione di Tamajo e Zacco. E scrive: “Ritenuto che i motivi di impugnazione meritino un esame più approfondito, il Collegio ha deciso di sospendere con effetto immediato l’efficacia esecutiva del provvedimento di sospensione, riservando ogni decisione all’esito dell’istruttoria”. Poche ore prima dell’accoglimento del ricorso di Tamajo e Zacco, lo stesso Tamajo, ancora sospeso, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Oggi giornata meravigliosa. Direzione Augusta per un incontro con il mondo produttivo. In merito alle notizie delle ultime ore, abbiamo preparato il ricorso al provvedimento di sospensione, chiedendo la revoca immediata. Nel frattempo continuiamo a lavorare per la Sicilia, perché a differenza di altri non ho mai ‘campato’ di rendita”. Giorgio Mulè ha subito replicato: “Noto che sia l’assessore Tamajo che il consigliere Zacco non hanno avuto alcuna forma di resipiscenza dopo la sentenza di loro sospensione decisa all’unanimità dal Collegio dei probiviri di Forza Italia: un po’ come Fonzie che non riusciva a dire la parola ‘scusa’ che, da sola, farebbe decadere la mia iniziativa”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments