HomeCronacaMorta a 40 anni dopo cena

Morta a 40 anni dopo cena

Disposta l’autopsia sulla salma di Giuliana Faraci, la quarantenne messinese morta due giorni dopo una cena con le amiche al ristorante. I dettagli su quanto accaduto.

Oggi il conferimento dell’incarico, e poi sarà effettuata l’autopsia sulla salma di Giuliana Faraci, 40 anni, morta improvvisamente a Sant’Agata Militello, in provincia di Messina. La famiglia ha presentato un esposto alla Procura di Patti: la donna è morta dopo una cena con le amiche in un ristorante. Nessuna delle amiche è stata male. L’avvocato che rappresenta i familiari, Salvatore Mancuso, precisa: “Giuliana non ha mangiato sushi o pesce crudo. Non risponde al vero quanto scritto da parecchie testate giornalistiche online, siti web o blog, ipotizzando arbitrariamente la possibile causa di una intossicazione alimentare e del conseguente decesso. Attendiamo fiduciosi gli esiti dell’autopsia per avere dei chiarimenti medico-legali sulle cause di questa tragica e prematura morte”. La cena risale alla sera di venerdì scorso. I primi sintomi del malore sabato pomeriggio: febbre, diarrea e vomito. La visita dei medici del 118, un elettrocardiogramma. Non è stata ricoverata. Lunedì mattina la donna è stata trovata morta dalla madre. Forse è deceduta nel sonno. Il medico del 118 spiega: “Si trattava di un’intossicazione alimentare e non sarebbe stato necessario il ricovero”. Giuliana Faraci ha lavorato nello studio medico del sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, che si rammarica: “Per me è un vero lutto, è una persona di famiglia. Siamo increduli e devastati dal dolore, cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare a una morte di cui non ci sono spiegazioni”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments