HomeCronacaInizia "Una firma per l' Italia". Istituiti diversi punti di raccolta firme

Inizia “Una firma per l’ Italia”. Istituiti diversi punti di raccolta firme

E’ ufficiale l’inizio della campagna di raccolta firme per il referendum abrogativo contro l’autonomia differenziata.
“Questo referendum rappresenta un passaggio fondamentale per il nostro Paese, poiché l’autonomia differenziata potrebbe aumentare le disuguaglianze territoriali, minando l’unità nazionale e la coesione sociale – si legge in una nota stampa della UIL agrigentina – L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questo referendum, invitando tutti i cittadini a esprimere il proprio dissenso attraverso la firma. Ogni categoria, sede zonale ed ogni singolo cittadino è chiamato a contribuire attivamente a questa causa”.
Saranno istituiti numerosi punti di raccolta firme nei principali luoghi di aggregazione, tra cui piazze, centri commerciali e durante eventi pubblici. Verrà distribuito materiale informativo dettagliato per spiegare le ragioni del referendum e le modalità di partecipazione.
Il Segretario della Uil di Agrigento, Gero Acquisto sottolinea come “Il successo del referendum dipende dall’impegno e dalla dedizione di ognuno di noi. Contiamo sulla collaborazione e sul senso di responsabilità di tutti per raggiungere questo obiettivo comune, proteggere l’unità del nostro Paese e il futuro della nostra Regione fortemente penalizzata. La Nostra Organizzazione sia a livello nazionale che regionale e provinciale si batte da sempre affinché ci sia giustizia sociale ed uguaglianza e continueremo a lottare per il futuro della nostra terra e dei nostri figli”.