Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, con determinazione sindacale 67 del 02.07.2024, ha preso atto delle dimissioni dell’avvocato Antonio Maria Cremona dall’incarico, affidatogli con determinazione sindacale 18 del 16.02.2024, di componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione “Agrigento 2025”.
Con la stessa determinazione 67 il sindaco Miccichè ha nominato al posto dell’avvocato Cremona il dottore Giuseppe Ferro.
Pertanto, per effetto della recente nomina, i cinque componenti nominati dal sindaco del Comune di Agrigento, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto della Fondazione “Agrigento 2025”, sono gli avvocati Vincenza Gaziano, Salvatore Palillo e Giuseppe Viola e i dottori Giuseppe Ferro e Giovanni Di Maida.
Il Sindaco coglie l’occasione per rivolgere al neo Consigliere, dottor Giuseppe Ferro, auguri di ottimo e proficuo lavoro. E sottolinea: “Sono estremamente fiducioso nell’efficacia e nella qualità dell’operato che il dottor Ferro, personalità stimata e apprezzata, presterà a favore delle finalità della Fondazione ‘Agrigento 2025’. Il dottor Ferro è in possesso di comprovate esperienze e competenze rilevanti e documentate nei settori culturali, professionali e manageriali attinenti agli obiettivi e alle finalità della Fondazione”.