HomeAttualitàAgrigento, gestione servizio trasporti urbani, confronto al Comune

Agrigento, gestione servizio trasporti urbani, confronto al Comune

La gestione del servizio del trasporto pubblico locale è stata oggetto di un confronto al mattino di oggi al Comune di Agrigento negli uffici del vice sindaco, Aurelio Trupia, a cui hanno partecipato, oltre Trupia, il sindaco, Francesco Miccichè, gli assessori Gerlando Principato e Carmelo Cantone, l’architetto Salvatore Di Salvo, in qualità di Rup, il dirigente del settore V, Alberto Avenia, della Protezione civile, Attilio Sciara, i rappresentanti della TUA, la dottoressa Samuela Scelfo e l’ingegnere Riccardo Bigotti. L’incontro è scaturito anche dalle segnalazioni di disservizi da parte dell’Usb lavoro privato – trasporto pubblico locale.
A consuntivo della riunione, il sindaco Miccichè afferma: “Il trasporto pubblico locale costituisce un servizio primario per il quale non abbiamo mai omesso attenzione e impegno a risolvere eventuali criticità e inconvenienti. Nonostante l’invito formalmente esteso e le richieste di spiegazioni avanzate, nessun esponente del sindacato USB ha preso parte alla riunione odierna. Esprimiamo il nostro rammarico per questa assenza, poiché riteniamo fondamentale il contributo di tutte le parti per un confronto costruttivo e trasparente. Ribadiamo il nostro impegno costante nel mantenere aperti canali di dialogo e collaborazione e restiamo fiduciosi che in future occasioni possa essere assicurata una partecipazione più attiva. La nostra disponibilità ad organizzare ulteriori incontri per approfondire i temi in questione rimane invariata. Siamo già da tempo a lavoro per completare l’iter relativo alla nuova gara d’appalto, attenendoci fedelmente alla normativa comunitaria di riferimento. E la procedurà sarà conclusa al più presto, in tempi minori rispetto ad altri Comuni siciliani. Il tutto è incentrato sulla massima trasparenza e concertazione, a tutela della qualità del servizio, dei lavoratori e dell’interesse dei cittadini”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it