HomeCronacaComitini, dopo sette mesi si conclude il servizio Spazio Giochi. Il sindaco...

Comitini, dopo sette mesi si conclude il servizio Spazio Giochi. Il sindaco Nigrelli traccia il bilancio molto positivo

Si è concluso, dopo 7 mesi di attività, il servizio Spazio Giochi per i bambini alla prima infanzia, tenutosi presso i locali della scuola Materna di Via Genuardi a Comitini.
Allo spazio giochi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 13, hanno avuto accesso tutti i bambini residenti con età compresa tra i 6 e i 36 mesi ed a ognuno di loro è stato consegnato un attestato di partecipazione.
“L’azione, che è stata realizzata con i fondi PAC Ministeriali – dice il sindaco Luigi Nigrelli – ci ha consentito di dare un importante servizio alla nostra comunità, tant’è che è stato accolto con favore da tante famiglie. Ritengo che questo servizio sia stato molto importante nell’ambito della lotta contro lo svantaggio economico e sociale, in una situazione di aumento della povertà e di decremento delle nascite. Un’azione di prevenzione attraverso la valorizzazione dell’educazione dei bambini e un aiuto concreto alle famiglie e, soprattutto alle donne, per il sostegno all’occupazione e alla genitorialità”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments