HomeCronacaFesta della Repubblica a Roma, alla parata dei sindaci presenti due primi...

Festa della Repubblica a Roma, alla parata dei sindaci presenti due primi cittadini dell’agrigentino: Stefano Castellino e Luigi Nigrelli

Ieri, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, 300 sindaci provenienti da tutta Italia hanno sfilato ai Fori Imperiali a Roma. Della provincia di Agrigento, presenti i primi cittadini di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino e di Comitini, Luigi Nigrelli. Il tema delle celebrazioni di quest’anno è stato “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”. I sindaci si sono ritrovati a Piazza della Navicella e, dopo il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, hanno iniziato la parata.
“Una grandissima emozione – dicono Castellino e Nigrelli – è importante la partecipazione dei sindaci alla Festa della Repubblica, un evento che ci vede in prima fila dal 2016, con eccezione degli anni 2020 e 2021 a causa della pandemia. È il settimo anno che i sindaci partecipano in prima fila alla Festa della Repubblica con le proprie fasce tricolori, simbolo dell’unità del Paese e della fedeltà alla Costituzione”.
Per i due sindaci anche una foto molto particolare con Francesco Sammartino e Gloria Nardello componenti della Banda dell’Arma trasporti materiali dell’Esercito Italiano.







- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments