HomeCronacaSutera, le case ad un euro vanno a ruba. C'è anche una...

Sutera, le case ad un euro vanno a ruba. C’è anche una donna lettone, mamma di Sandra Bobrova che ha trionfato a Cannes con un film per ragazzi

Paula Bobrova figlia di Sandra Bobrova è a Cannes con un film Lettone per ragazzi. Lei è una bravissima disegnatrice di fumetti. La mamma Sandra ha acquistato una casa a Sutera, quindi vedremo anche la bellissima figlia Paula aggirarsi per le vie del paese che è soprannominato come “presepe vivente”. Grazie a Vero affare dei fratelli Carmelo e Antonino Cuschera, molte case disabitate di Sutera e ridotte in malo modo, sono state vendute al prezzo simbolico di un euro e le hanno acquistate da persone dell’est europeo.
“Sutera sta diventando sempre più internazionale – dicono Antonino e Carmelo Cuschera – con personaggi anche del mondo dello spettacolo”.
Ma a Sutera ha comprato casa ad un euro anche Denis, un siciliano che vive in Australia. Una storia triste quella dell’uomo che non ha mai avuto una casa di proprietà e, con il fratello ha vissuto per cinque anni in strada. In un messaggio inviato ai fratelli Cuschera, l’uomo li ha voluti ringraziare per il sogno che ha coronato, avere un tetto tutto suo.
Antonino Cuschera ha voluto rispondere a Denis: “Le tue parole di ringraziamento hanno toccato il mio cuore. L’acquisto di una casa a Sutera per 1€ può sembrare solo un affare immobiliare, ma per te rappresenta molto di più. È un simbolo di speranza, di radici, di un nuovo inizio. Il tuo apprezzamento per il mio lavoro mi riempie di gioia e mi ricorda quanto sia prezioso il ruolo che svolgo. Grazie per condividere questa emozione con me”.