La U.S Margheritese 2018 e i Leoni Sicani si sono incontrati ieri al Barbera Center. Era già accaduto lo scorso anno ma quest’anno è diverso.
Entrambe le squadre sono orgoglio della cittadina di Santa Margherita di Belìce e attirano le loro tifoserie ogni volta che si trovano in campo.
Un incontro dal titolo “L’unione fa lo Sport” fortemente voluto dai rispettivi presidenti delle società sportive: Catalano Pasquale, per la Margheritese e Giuseppe Sanfilippo per i Leoni Sicani.
Si è trattato di uno scambio per augurarsi reciprocamente “in bocca al lupo” in occasione delle finalissime che a brevissimo entrambe disputeranno nei rispettivi sport di squadra. La US Margheritese 2018 giocherà domenica 19 maggio contro il Futura Brolo nel campo neutro di Misilmeri. In ballo c’è lo spareggio promozione. La città è col cuore sospeso in attesa del risultato finale. L’emozione dei cittadini si respira nell’aria.
I Leoni Sicani sono in partenza per Lignano Sabbiadoro. Il 25 e il 26 maggio, infatti, ci saranno le fasi finali del campionato italiano di serie A2 di powerchair hockey. Uno sport che anche a Santa Margherita comincia a prendere sempre più piede. Primi in classifica di girone, si presenteranno ai play-off imbattuti e sfideranno in primis il Friul Falcons.
Presenti alla manifestazione alcuni dei dirigenti della Margheritese, Nino Randazzo, Stefano Grafato, Calogero Antonino Li Voti e Angelo Triveri ma anche il mister, Giuseppe Geraldi e, chiaramente, i ragazzi della squadra, primo fra tutti Leonardo Zinna, con all’attivo ben 37 reti.