Giornata di premiazione, quella di ieri, al comune di San Biagio Platani. Una targa ricordo, ha consegnato il sindaco, Salvatore Di Bennardo, a Tiziano Caldara, un compaesano che vive in Germania che si è laureato a 19 anni ed è l’unico ragazzo che è riuscito a farlo in tutta la Germania.
“Laurearsi in chimica a soli 19 anni – ha detto il primo cittadino – è un risultato straordinario che testimonia il suo impegno, la sua dedizione e la sua brillantezza. Siamo una comunità estremamente orgogliosi di Tiziano e del suo successo. Questa laurea è solo l’inizio di un futuro luminoso e pieno di opportunità. Continua a coltivare la tua passione per la scienza e non smettere mai di perseguire i tuoi sogni”.
La seconda targa, il sindaco l’ha consegnata a Cipriano Messina, un talentuoso fotografo che ha catturato e trasmesso l’essenza e la bellezza della nostra comunità in tutto il mondo.
“Sempre presente in ogni occasione, catturando i momenti speciali e condividendoli con il mondo intero – ha detto il sindaco – Le sue foto e i suoi video hanno immortalato i momenti più significativi del nostro paese portando gioia e ispirazione a chiunque li ha visti. Grazie al suo lavoro instancabile, siamo stati in grado di mostrare al mondo intero ciò che rende la nostra comunità così speciale. Per questo motivo, vogliamo ringraziarlo per il suo straordinario contributo alla nostra comunità e consegnargli questa targa ricordo come segno tangibile della nostra profonda gratitudine. Che continui a catturare i momenti speciali della nostra comunità e a ispirare il mondo con la sua arte senza tempo.
Grazie di cuore Cipriano Messina Un grazie va anche a Giovanni Caldara che ci ha permesso di poter effettuare la consegna della targa ricordo nella stessa serata di quella del figlio Tiziano, un altro nostro giovane talento”.