HomeCronacaAgrigento e Palermo: un caso di “ottima sanità”

Agrigento e Palermo: un caso di “ottima sanità”

Quando la preparazione e lo scrupolo dei medici sono determinanti: un caso di “ottima sanità” tra Agrigento e Palermo. Il ringraziamento di un paziente agrigentino.

Quando la sanità non è solo “mala sanità” ma esattamente il contrario, quando i medici sono determinanti ancore di salvataggio clinico e umano, quando una di tali esperienze merita di essere raccontata e sottolineata: è il caso di un paziente agrigentino, Pino Simonaro, per decenni collega a Teleacras, conosciuto e apprezzato per le sue capacità tecniche e per il carattere affabile e coinvolgente.

Simonaro è stato colto da un male, che sovente lo si definisce “male incurabile”, e che invece sempre più spesso, per fortuna, è curabile. E altrettanto spesso la condizione di ciò è la diagnosi precoce e tempestiva, che è frutto del senso di responsabilità e dell’oculatezza dei medici.

Ebbene, Pino Simonaro rientra tra coloro che sono stati beneficiati dal senso di responsabilità e dall’oculatezza scrupolosa dei medici, e pertanto ritiene doveroso rivolgergli un pubblico ringraziamento che, più in generale, è l’esaltazione di un caso di “ottima sanità” e che riconosce il merito dei medici ogni giorno in prima linea sul fronte della malattia.

Pino Simonaro afferma: “Un ringraziamento per una precoce ed esatta diagnosi alla clinica Sant’Anna di Agrigento, ai dottori Salvatore Messina, Giovanni Sanfilippo e Michelangelo Spoto. Poi allo staff di Chirurgia oncologica della clinica “La Maddalena” di Palermo, e al primario dottor Pietro Mezzatesta. E dove opera il nostro conterraneo dottor Luigi Casà di Raffadali. In un mese diagnosi e intervento molto delicato che ha dato una buona speranza di guarigione”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments