HomeCronacaOperazione "Tritone", 10 arresti (video)

Operazione “Tritone”, 10 arresti (video)

Operazione antidroga “Tritone” all’alba di oggi della Squadra Mobile di Caltanissetta. 10 arresti in carcere. Mercanteggiata soprattutto cocaina.

All’alba di oggi, equinozio di primavera, dalla Questura di Caltanissetta sono partite all’arrembaggio diverse pattuglie della Polizia con a bordo una settantina di agenti. Il compito della missione è stato l’arresto e il trasferimento in carcere di 10 persone, su ordine della Procura nissena condiviso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale che ha firmato le 10 misure cautelari. Gli indagati si sarebbero associati per delinquere, in particolare per trafficare e spacciare sostanze stupefacenti. Alcuni avrebbero estorto denaro ai clienti colpevoli di non avere pagato la droga, indebitati. E sarebbero accaduti anche dei violenti pestaggi per riscuotere il credito. Ancora ad alcuni dei 10 è stata contestata l’aggravante della disponibilità di un’arma, emersa dalle intercettazioni. Le indagini della Squadra Mobile sono iniziate nel febbraio del 2023, e sono stati raccolti indizi di colpevolezza ritenuti dai magistrati “gravi”, tanto da giustificare l’arresto. La banda avrebbe mercanteggiato soprattutto cocaina, consegnata finanche a domicilio dei compratori, oppure nei pressi della fontana del “Tritone” a Caltanissetta. Ecco perché l’operazione di oggi è stata intitolata “Tritone”, una leggendaria divinità marina. Le telecamere installate dai poliziotti hanno testimoniato centinaia di scambi di droga. La cocaina in alcune occasioni sarebbe stata preparata su una lastra di marmo e consumata in gruppo dagli acquirenti. Nel corso delle attività investigative la Squadra Mobile ha sequestrato oltre un chilo di cocaina e soldi contanti, presunto provento dello spaccio, per circa 75mila euro. Gli arrestati sono: Vincenzo Ferrara, 55 anni; Ivan Ferrara, 49 anni; Alessio Maickol Abbate, 29 anni; Francesco Fiandaca, 37 anni; Angelo Sferrazza, 32 anni; Salvatore Mastrosimone, 59 anni; Giuseppe Fiume, 54 anni; Alex Lauria, 21 anni; Eros Toni Castello, 34 anni; Gianluca Giuseppe Raniolo, 43 anni.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments