Finalmente, è arrivato il tanto atteso annuncio della sede del più grande evento nel calendario del calcio a squadre, la Coppa del Mondo di Socca del 2024.
Dopo il successo strepitoso dell’ultima Coppa del Mondo di Socca, che ha visto centinaia di migliaia di fan accorrere a Essen in Germania, l’eccitazione era alle stelle tra i paesi membri e i fan per vedere dove sarebbe andata la prossima edizione della competizione di punta della Socca.
In una conferenza stampa a Muscat, Oman, il capo della Socca Middle East Waleed Al Obaidani, il CEO della Socca Thanos Papadopoulos e il direttore dello sviluppo Julia Colter hanno annunciato che l’Oman ospiterà la prossima Coppa del Mondo di Socca, diventando così il primo paese non europeo ad ospitare l’evento.
Il torneo si svolgerà tra il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, nella bellissima capitale dell’Oman, Muscat. L’Oman è un Paese strategicamente selezionato da ISF, poiché rappresenta il vero collegamento tra passato e futuro, sia a livello sportivo che a livello culturale. È un risultato fantastico per l’ISF e per tutti coloro che sono coinvolti nel tentativo di portare questo torneo in Oman e bussare alle porte del Medio Oriente nel modo più autentico.
Sarà presente anche l’Italia del Presidente Claudio Gallinica che ha riferito: “Il Socca in Italia sta crescendo assai bene, il primo campionato italiano sta per volgere al termine e la speranza è che nei prossimi mesi si possano formare altre squadre nelle diverse regioni italiane. Noi saremo presenti al Mondiale in Oman, dopo l’esperienza tedesca, siamo certi che non possiamo che migliorare ulteriormente le nostre prestazioni”.