HomeCronacaL' Aics provinciale di Agrigento organizza una sfida tra cinque istituti Alberghieri...

L’ Aics provinciale di Agrigento organizza una sfida tra cinque istituti Alberghieri delle province di Agrigento e Caltanissetta al Centro commerciale La Fornace

Si svolgerà giorno 6 aprile prossimo presso il Centro Commerciale la Fornace di Cammarata, la giornata degli stili di vita positivi, SUONI ODORI SAPORI e Arte del Benessere in AICS, organizzata da Aics Provinciale di Agrigento, in collaborazione con diverse associazioni affiliate tra cui i Discepoli D’Auguste Escoffier e, naturalmente, da diversi Istituti Alberghieri delle provincie di Caltanissetta e Agrigento, dalla Direzione del Centro Commerciale, e dal negozio Expert.
“Sono contento di poter realizzare una rete tra privato, istituzioni, terzo settore, per promuovere il nostro territorio con sue le eccellenze, dal gastronomico, allo spettacolo al benessere della persona – dice il presidente provinciale di Agrigento dell’ Aics Giuseppe Petix – Abbiamo proposto con i dirigenti Droga e Favata, questo progetto, e molte realtà si stanno avvicinando. L’obiettivo è far comprendere ai ragazzi e alle loro famiglie, l’importanza di una sana alimentazione per il benessere fisico psichico e sociale, con obiettivi didattici, cognitivi e di conoscenza, potenziando attraverso i nostri istruttori, attività educative specifici, eliminando o riducendo comportamenti a rischio. Un ringraziamento ai Dipartimenti che stanno collaborando, a questa lodevole iniziativa. Ormai, il nostro ente è divenuto una famiglia, che si allarga sempre più in ogni ambito per i bisogni del territorio”.
Alle parole del Presidente fanno eco quelle di Mario Gero Taibi, responsabile del dipartimento Sport salute e grandi eventi del comitato: “L’intendo e quello di far divenire per un giorno il Centro commerciale l’agorà degli stili di vita positivi. Parte centrale sarà la manifestazione Super cuochi in tour Aics, dove ben cinque Istituti alberghieri delle provincia di Caltanissetta e Agrigento disputeranno una gara di cucina per realizzare un piatto che rispecchi la tradizione i sapori e gli odori del Comune dove è presente l’istituto. Poi ci sarà la galleria dei sapori dove le aziende enogastronomiche del territorio potranno promuovere e vendere i propri prodotti a Km 0, ed ancora, un percorso gratuito, il percorso della salute, con attività e tecniche sportive, dal metodo di respirazione, Buteyko, utilizzato da molti sportivi tra cui Federica Pellegrini, ad attività fisioterapiche con metodi innovative, ai massaggi olistici tra cui lo shiatsu. Nei prossimi giorni arricchiremo ancora il programma. Posso, fin da adesso, anticipare uno spettacolo di canto, danza,e teatro,realizzato dai nostri associati che concluderà la giornata. Per i produttori locali che vorranno aderire basta chiamare il seguente numero 3204831316”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments