HomeSportVolley: la Mediterranea Serramenti Aragona, sia nel torneo di Prima Divisione che...

Volley: la Mediterranea Serramenti Aragona, sia nel torneo di Prima Divisione che in quello Under 14 detta legge (FOTOGALLERY)

E’ una grande stagione fino a questo momento per la MEDITERRANEA SERRAMENTI ARAGONA, squadra di pallavolo femminile che gioca in Prima Divisione. Un torneo suddiviso in due gironi. Il campionato è composto da 6 squadre per ogni girone per un totale di10 gare, al termine della regoular season le prime 4 classificate di ogni girone disputano i playoff, quest’anno ci sono 2 posti per accedere alla categoria superiore che è la D quindi le finaliste sono automaticamente promosse.
La squadra è allenata da Francesca Scollo e Carina Gotte, con dirigenti Fabio Savitteri e Lillo Abbate e capitanata da Francesca Cusumano, è composta da 3/4 atlete under 14, 3/4 atlete under 16 e atlete under 18. Domenica scorsa vincendo a San Biagio Platani, le aragonesi hanno raggiunto, con 2 giornate di anticipo il passaggio ai playoff come prima del girone A.
Domenica 10 marzo giocheranno l’ultima di campionato in casa contro il VIGATA e il 17 recupereranno la settima giornata, fuori casa, con l’ATHENA di Campobello di Licata.
La società aragonese del presidente Nino Di Giacomo disputa anche il Campionato territoriale Akranis, categoria UNDER 14 FEMMINILE.
Composto da tre gironi A,B e C con 6 squadre ciascuno delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, si disputano 10 gare nella regoular season per poi accedere le prime 3 e la migliore seconda per ottenere il titolo provinciale.
Anche questa formazione è allenata dal duo Scollo-Gotte. Dirigenti sono Savitteri e Abbate e, la squadra è composta da atlete a partire dai 12 ai 14 anni.
Ad oggi, si sono giocate sette giornate, le aragonesi sono al comando con 20 punti. Giocheranno domenica 10 marzo, al mattino con la seconda forza del torneo, la VIRTUS RAVANUSA che ha 16 punti. La fase a gironi si conclude il 24 marzo.






- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments