HomeSportRugby, la denuncia del tecnico Gero Picarella: "Costretto a giocare il campionato...

Rugby, la denuncia del tecnico Gero Picarella: “Costretto a giocare il campionato sempre in trasferta. Il Comune recuperi alcuni impianti abbandonati da tempo”

“Ad Agrigento fare sport è complicato per via della mancanza di strutture sportive”. Il tecnico Fir dell’Asd “I Dioscuri Rugby club di Agrigento”, Gero Picarella, è un fiume in piena.
“Sono costretto ad allenare bambini e ragazzi in un campo di calcio a sette privato e far giocare tutte le partite del campionato in trasferta, eppure, in una città che sarà Capitale della Cultura 2025, ci sono tre strutture in stato di abbandono che se recuperate potrebbero soddisfare la grande domanda di sport che in città continua a crescere. Mi riferisco – continua Picarella – al campo di atletica leggera di Villaseta, ormai da oltre trent’anni abbandonato, secondo campo da calcio e rugby, sempre ubicato a Villaseta e un altro campo di calcio e rugby, ormai da un decennio in preda ai vandali. Mi auguro – continua Gero Picarella – che l’amministrazione comunale e, in particolare l’assessore al ramo, Gerlando Piparo, che è solerte e si sta dando molto da fare, che riesca ad arrivare a dei fondi ad hoc per lo sport in modo da tale da dare a tutti la possibilità di praticare qualsiasi disciplina sportiva”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments