HomeCronacaParte in provincia di Agrigento il progetto "Sicuri in bicicletta". Hanno già...

Parte in provincia di Agrigento il progetto “Sicuri in bicicletta”. Hanno già aderito già 34 plessi scolastici

Parte nella provincia di Agrigento il progetto Sicuri in Bicicletta.
Il progetto, realizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Fondazione ANIA e la Polizia stradale, è di ambito nazionale e intende promuovere nelle scuole l’apprendimento e la conoscenza dei corretti comportamenti da osservare in bicicletta e con la E-bike, attraverso, anche, l’apprendimento delle abilità motorie necessarie per una guida sicura con attività pratiche da svolgere in bicicletta.
E’ rivolto agli studenti delle Scuole Primarie (Quarte e Quinte classi), delle Secondarie di Primo Grado e delle prime due classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Ad Agrigento hanno aderito ben trentaquattro plessi di istituti comprensivi delle classi primaria e secondaria. In dettaglio, Agrigento: Istituto comprensivo Quasimodo, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Castagnolo; Porto Empedocle: Luigi Pirandello; Favara: Cammilleri, Guarino, Falcone Borsellino; Canicattì: Luigi Pirandello, Rapisardi; Racalmuto: Pietro D’Asaro, Leonardo Sciascia.
I tecnici della scuola nazionale della ASD Racing Team Agrigento sono Chiara Vitello, Daniela La Scala, Antonino Analfino e Totò D’Andrea.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments