HomeCronacaRevocato in sede di Riesame un divieto di avvicinamento

Revocato in sede di Riesame un divieto di avvicinamento

Con ordinanza del 14 dicembre 2023 il Tribunale del Riesame di Caltanissetta ha accolto l’istanza degli avvocati Giuseppe Sodano e Maria Rosa Bonanno e ha revocato l’ordinanza del divieto di avvicinamento emessa nei confronti del sig. B.G. di Valguarnera Caropepe.
La vicenda prendeva le mosse da una denuncia della sig.ra T.M. contro il marito, asserendo che egli avesse tenuto una serie di condotte denigratorie e violente nei suoi confronti.
I due legali, con testimonianze e messaggi alla mano, hanno potuto dimostrare sia l’assenza di ogni pericolo in capo alla denunciante, sia la falsità delle sue dichiarazioni, facendo così cadere il quadro indiziario a carico dell’uomo.
I legali si sono dichiarati estremamente soddisfatti del risultato: «In un periodo di grande attenzione sui pericoli derivanti dalla violenza di genere è estremamente difficile ottenere pronunce del genere che testimoniano, invece, la grande attenzione ed equidistanza dei Giudici del Tribunale del Riesame. La vicenda, in questo caso, non nasceva infatti da vere violenze o contumelie, ma da una situazione fortemente conflittuale tra coniugi che non aveva nè la gravità nè gli elementi minimi per diventare di interesse di un Tribunale. L’unico interesse del nostro assistito è quello di poter vedere liberamente il proprio figlio il quale, dell’allontanamento del padre, è stato l’unica vera vittima.»

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments