Ennesimo risultato importante per la DC di Cianciana. Con nota dell’assessorato regionale al Lavoro e alla Famiglia, il centro agrigentino è stato scelto come beneficiario del servizio “Sportello remoto 4.0”. L’assessorato alla Famiglia e del Lavoro, nell’ambito del potenziamento dei centri per l’impiego, ha in corso di attivazione il progetto in questione, un servizio innovativo di prossimità che consente di avvicinare i Centri per l’impiego ai territori, permettendo così ai cittadini di accedere ai servizi offerti dagli uffici in modo semplice, veloce, sicuro e vicino alla propria residenza. In particolare, lo sportello remoto è uno sportello virtuale che prevede l’installazione della strumentazione necessaria per consentire all’utente che ha prenotato un appuntamento attraverso il portale dei servizi per il lavoro di ricevere assistenza sui servizi richiesti, recandosi nel proprio comune senza necessità di spostarsi nella sede del Centro ubicato in altri comuni, spesso e volentieri molto distanti. Adesso, spetta all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco DC, Francesco Martorana, aderire al progetto stesso attivando tutta una serie di operazioni in tempi celeri al fine di rendere lo sportello subito operativo. Il Comune dovrà fornire i contatti di un referente del progetto e rendere disponibile la documentazione unica dei rischi derivanti dalle interferenze.
La notizia, naturalmente, ha fatto esaltare il gruppo consiliare della Dc al Consiglio comunale composto dal capogruppo Liborio Curaba, Elicia Perzia che ricopre anche la carica di presidente della massima assise cittadina, Giuseppe Carubia e Angela Setticasi oltre al coordinatore cittadino del partito Anello Paturzo e dal vice segretario organizzativo dello scudo crociato Giovanni Lo Bue.
“Per questo importante obiettivo – recita una nota della Dc ciancianese – ringraziamo il deputato regionale Carmelo Pace, l’assessore regionale Nunzia Albano e soprattutto il segretario nazionale Totò Cuffaro”.