L’associazione “Sole sui Sicani” in collaborazione con l’azienda agricola Noro di Alessandria della Rocca aprono le porte ai visitatori tra i campi fioriti di zafferano, un armonico connubio di colori e sapori inebrianti alla scoperta di una delle coltivazioni più interessanti del territorio.
A dare il benvenuto ai partecipanti saranno Elena e Maurizio, sapienti narratori capaci di trasmettere l’amore per la loro terra tramandato da generazione in generazione, una terra che ricambia tutto l’amore dando vita a frutti preziosi.
L’azienda sorge su un altura dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato nel cuore dei Monti Sicani. La passeggiata tra i campi fioriti sarà un’esperienza indimenticabile.
I partecipanti, infatti, raccoglieranno i fiori e poi procederanno all’estrazione dei pistilli, dal profumo speziato e avvolgente. Si passerà, subito dopo, all’essiccazione e alla spiegazione sull’uso e consumo dello zafferano. Infine visita dell’area Shop dove si potranno acquistare i prodotti (miele allo zafferano, pasta allo zafferano, origano, olio e tanto altro).
Nel pomeriggio Elena accompagnerà i partecipanti alla scoperta di Alessandria della Rocca, tra le viuzze del borgo.
La prenotazione è obbligatoria entro Giovedì 23 Novembre tramite telefono o messaggio whatsapp al numero 3209707794 (Erica) 3803100016 (Lia).